Casa degli Affreschi a Palazzo Lungarini by Wonderful Italy

Il nostro appartamento fa parte dello storico Palazzo Lungarini, incantevole esempio dell’architettura seicentesca, recentemente restaurato rispettandone peculiarità artistiche.

Il nostro appartamento si trova al primo piano di palazzo Lungarini, raggiungibile attraverso la bellissima scalinata.
La zona living è ampia e luminosa, con un grande divano ad angolo, tavolo da pranzo, Wi-Fi gratuito, TV, libreria.
La cucina è decorata con piastrelle in stile a maioliche, tipiche della tradizione siciliana; ha forno e fornelli, frigorifero, freezer, diversi mobili in legno, bollitore elettrico.
Comunicante al salotto è la meravigliosa e ampissima camera da letto, la stanza che più mostra l’anima del palazzo e ne caratterizza il nome: gli stupendi affreschi lungo la parete e il soffitto la rendono una vera stanza reale. Due grandi finestre illuminano lo spazio, in cui sono presenti un letto matrimoniale, due piccoli divani, un elegante comò con specchio, un armadio e un tavolo da scrittura.
Il balcone si affaccia su via Lungarini, tipico vicolo del vivo quartiere La Kalsa, cuore della città di Palermo.

Insieme per una Vacanza sicura.
Quest'anno mettiamo la sicurezza al centro e per garantire il tuo benessere abbiamo ideato WITH, Wonderful Italy for Travel Health, il nostro piano operativo per la salute di ospiti e dipendenti.
Vogliamo che chiunque entri in contatto con Wonderful Italy, lo faccia in completa sicurezza. Nelle nostre case vivrai una vacanza intima e comoda.

Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, consulta il nostro sito wonderfulitaly.eu oppure contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d’Italia.

L’abitazione si trova nel cuore del vecchio quartiere della Kalsa, a pochi passi dai prati del Lungomare e del Foro Italico, dal porto turistico della Cala con i suoi locali d’atmosfera, in prossimità di storici monumenti e siti d’arte quali Palazzo Steri, il Museo Abatellis, lo Spasimo, l’Orto Botanico e moltissimi altri. Appena fuori dal portone ci si trova tra strade, vicoli e piazze del più antico mandamento di Palermo, vero ventre popolare della città, dove si incontrano e scontrano in armonia e contraddizione l’anima nobiliare dei palazzi storici e delle chiese monumentali, l’anima folkloristica dei mercati con i profumi e i sapori dello “street food” e l’anima culturale dei musei e dei teatri.
Nelle vicinanze non mancano infine opportunità per cene gourmet o tipiche nelle caratteristiche trattorie locali.

La stazione centrale è a circa 10 minuti a piedi, e da lì sono disponibili diverse opzioni per raggiungere l'aeroporto o le altre destinazioni siciliane.
Prima del vostro arrivo vi forniremo più dettagli su cosa vedere, provare e assaggiare, non esitate a chiederci di più!

Immagine Animali non ammessi Animali non ammessi
Immagine Wi-Fi Wi-Fi
Immagine Aria Condizionata Aria Condizionata
Via Lungarini, 60 90133 - Palermo (PA)

Capienza: 

4 posti letto

Fax: 

0039 0280889702