Casa d'Arte Ugdulena by Wonderful Italy

Arte e nobiltà nel cuore della Kalsa: Casa Ugdulena è parte di un antico palazzo dell’VIII secolo, un pezzo di storia siciliana e italiana.

La nostra casa vi regalerà la sensazione di entrare a pieno nella storia di Palermo, grazie alla sua tradizione, eleganza e bellezza, e alla presenza di splendidi arredi di complemento antichi. Qui hanno vissuto fondatori e patrioti d’Italia come Nino Bixio e Gregorio Ugdulena, discendente della storica famiglia Siciliana.
Per accedere a Casa Ugdulena passerete attraverso le zone comuni ad un'altra struttura extra-alberghiera: l’atrio, la sala comune ed il giardino arredato con piscina. Da qui, si procede verso gli ambienti interni del primo piano, che si affacciano direttamente sul giardino: il soggiorno, ampio e arioso, è il cuore della casa e della sua storia, mentre la prima stanza matrimoniale è ricoperta di bellissimi affreschi ed elegantemente pavimentata. Sullo stesso piano, si trova inoltre il bagno di servizio e la cucina con scale a chiocciola che portano al piano superiore. Qui troverete una stanza con letto singolo e una camera matrimoniale, entrambe luminose e affacciate sulla grande terrazza dove prendere il sole e rilassarsi, e un bagno stile anni '50 con vasca e doccia. A disposizione avrete in tutto tre camere da letto e un ulteriore divano letto matrimoniale nel soggiorno. Il Wi-Fi gratuito è incluso nei comfort della casa.

**La piscina non è riscaldata ma è utilizzabile tutto l'anno.

Insieme per una Vacanza sicura.
Quest'anno mettiamo la sicurezza al centro e per garantire il tuo benessere abbiamo ideato WITH, Wonderful Italy for Travel Health, il nostro piano operativo per la salute di ospiti e dipendenti.
Vogliamo che chiunque entri in contatto con Wonderful Italy, lo faccia in completa sicurezza. Nelle nostre case vivrai una vacanza intima e comoda.



Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, consulta il nostro sito wonderfulitaly.eu oppure contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d’Italia.

L’abitazione si trova nel cuore del vecchio quartiere della Kalsa, a pochi passi dai prati del Lungomare e del Foro Italico, dal porto turistico della Cala con i suoi locali d’atmosfera, in prossimità di storici monumenti e siti d’arte quali Palazzo Steri, il Museo Abatellis, lo Spasimo, l’Orto Botanico e moltissimi altri.
Appena fuori dal portone ci si trova tra strade, vicoli e piazze del più antico mandamento di Palermo, vero ventre popolare della città, dove si incontrano e scontrano in armonia e contraddizione l’anima nobiliare dei palazzi storici e delle chiese monumentali, l’anima folkloristica dei mercati con i profumi e i sapori dello “street food” e l’anima culturale dei musei e dei teatri.
Nelle vicinanze non mancano infine opportunità per cene gourmet o tipiche nelle caratteristiche trattorie locali.

Inoltre l'appartamento è a solo 1 km dalla Stazione Centrale ferroviaria, che è anche la fermata degli autobus da e per l'aeroporto.
Prima del vostro arrivo vi forniremo più dettagli su cosa vedere, provare e assaggiare, non esitate a chiederci di più!

Informazioni ulteriori:
Il posto auto privato in struttura è a disposizione a pagamento, chiedeteci pure per ulteriori informazioni. Si informa che la casa si trova in zona ZTL.

Immagine Animali non ammessi Animali non ammessi
Immagine Wi-Fi Wi-Fi
Immagine Aria Condizionata Aria Condizionata
Immagine Parcheggio Privato Parcheggio Privato
Immagine Piscina Piscina
Via Cervello, 37 90133 - Palermo (PA) 0039 0280889702

Capienza: 

7 posti letto