Spazio Marceau
Lo Spazio Marceau è un laboratorio polivalente dedicato all’arte in tutte le sue declinazioni – teatro, danza, arti figurative, arte del gesto e del contatto.
Nasce nell’ottobre 2018 grazie a G273Produzioni, associazione culturale costituita da artisti locali che trovano nell’arte uno strumento di resilienza, di crescita e di emancipazione culturale della città di Palermo.
Marceau opera per promuovere e diffondere in modo democratico arte e cultura, sostenendo lo sviluppo di una società pluralista, multietnica e multiculturale.
Lo spazio sorge all’interno del complesso dei Cantieri Culturali alla Zisa, un'officina di cultura in Sicilia, polo attrattivo di respiro europeo. Importante esempio di rivalutazione di archeologia industriale, i Cantieri vivono da qualche anno un fruttuoso risveglio grazie alla volontà di un’amministrazione comunale sensibile al bisogno di recupero di risorse urbane e di spazi aggregativi, che agiscono in sinergia e investono quotidianamente sul territorio, promuovendo un’offerta, sempre più ricca in termini di formazione, istruzione, spettacoli, concerti, mostre, festival, rivolta alla comunità palermitana e non solo.