Skenè

Spazio polifunzionale per l’infanzia e per chi vuole lavorare con i bambini. Promuove attività di lettura e laboratori per lo sviluppo della creatività e dei talenti nei bambini.

Immaginate un posto tranquillo e accogliente, semplice e piacevole, dove poter trascorrere una mattina, o un pomeriggio, consultando un meraviglioso libro, scelto fra tantissimi, comodamente seduti in un accogliente salotto; oppure immaginate di partecipare a un laboratorio creativo, dove dare libero sfogo al proprio estro e al proprio – magari inespresso – talento, producendo risultati gratificanti che mai pensavate di poter ottenere. O, ancora, immaginatevi mentre assistite alla proiezione su un maxi-schermo di un bellissimo albo illustrato, con un narratore che vi porta con sé, in un percorso di lettura di gruppo, alla scoperta del magico mondo della parola scritta e della fantasia.

Potreste, però, immaginarvi anche mentre vi cimentate in un food lab-art, con verdi zucchine e rossi pomodori che giocano con formine di farina impastata conducendovi verso inaspettate esperienze tattili e sensoriali. Potrebbe capitarvi, in questo posto, di incontrare un artista famoso, magari uno scrittore o un illustratore, o un importante esperto che sta tenendo un workshop. Certo può capitarvi questo e tanto altro, al centro culturale Skené.

Perché Skené è un centro culturale, sì. Ma per l’infanzia.

Da Skené, infatti, i bambini di tutte le età, ma anche i “grandi”, possono immergersi in un mondo in cui la fantasia, la creatività, il talento, diventano i passi che conducono nel mondo della cultura che non è un antro oscuro abitato da barbosi e oscuri personaggi circondati da polverosi volumi giganteschi, ma il regno luminescente e incantato dove fantasia, creatività e talento possono esprimersi per consentirci una migliore e più nitida visione di noi stessi e degli altri: in altre parole, del mondo.

Skené è dedicato ai bambini perché raramente ci si preoccupa del fatto che, oltre al “pane” della scuola e dell’istruzione, loro necessitano anche del “companatico” della fantasia, schiacciati e oppressi come sono oggi, da ritmi frenetici e da costanti bombardamenti mediatici che corrono il rischio di farli invecchiare senza mai essere stati giovani.

Via Paolo Gili, 4 90135 - Palermo (PA) Tel: 091 8541014

Cellulare:

347 7561652

Eventi in programma: