Palermo Classica Amare Chopin

Immagine Palermo Classica Amare Chopin
dal 23 Novembre 2017 al 24 Marzo 2018

Dal 02 dicembre 2017 al 24 marzo 2018 ritorna l'edizione invernale della rassegna Palermo Classica dedicata a Fryderyk Chopin. Palermo Classica AMARE CHOPIN , festival ideato da Mimmo Salerno, dedicato al "poeta del pianoforte". Per la prima volta sarà eseguita, suddivisa in quindici grandi concerti, l’intera letteratura di Fryderyk Chopin per pianoforte: Notturni, Mazurke, Rondò, Valse, Polonaise, Ballate e Sonate, affidati a giovani promesse della musica, che si sono già fatte notare sui palcoscenici internazionali.

La rassegna apre le porte ad un grande musicista che manca da qualche anno, già ospite nel 2011 e nel 2012: Ivo Pogorelich, colui che fece dire a Herbert Von Karajan, che «nel suo pianoforte c’era un’intera orchestra»: Il Pianista di Belgrado suonerà il 24 febbraio (alle 21) e il 25 febbraio (alle 19,15) nell’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi, per due concerti fuori cartellone in cui eseguirà Chopin, ma anche Liszt e Rachmaninov.

Il festival ospita pianisti di tre continenti, Europa, Asia, America, si aprirà sabato 2 dicembre per concludersi il 24 marzo , Auditorium che ospiterà tutti i concerti, l’ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi Via Torremuzza, 28. Per informazioni su orari, biglietti e/o abbonamenti, consultare il sito: www.palermoclassica.it

Data pubblicazione: 07 Marzo 2019