Sole Luna Doc Film Festival 2019

Immagine Sole Luna Doc Film Festival 2019
dal 26 Giugno 2019 al 13 Luglio 2019

Sole Luna Doc Film Festival è un festival internazionale di documentari, nato nel 2006 a Palermo che giunge nel 2019 alla sua quattordicesima edizione. Si tratta di un evento capace di unire e favorire l’incontro tra persone, idee, prospettive e sguardi attraverso il documentario d’autore, e di portare all’attenzione del più vasto pubblico possibile punti di vista originali e coraggiosi su realtà sconosciute o poco note. Questa nuova edizione si svolgerà dal 7 al 13 luglio all’interno della suggestiva cornice del Complesso di Santa Maria dello Spasimo.

Il programma prevede oltre 50 proiezioni, tra cui 20 anteprime;24 film, sia lungometraggi che cortometraggi, che costituiranno le tre sezioni competitive della kermesse: Human Rights (documentari su storie inerenti la negazione dei diritti umani); The Journey (opere sul tema del viaggio come esperienza e metafora della dimensione umana); e Short Docs (sezione dedicata ai cortometraggi su temi di riflessione sociale contemporanea).

Inoltre, il Sole Luna Doc Film Festival presenterà un ciclo di sei documentari, intitolato Freedom Women, basato sui racconti di vita e sulle battaglie di sei donne in lotta per difendere la libertà delle persone in zone tra le più pericolose al mondo.

Un sentito omaggio verrà riservato al maestro Bernardo Bertolucci, scomparso nel novembre dell’anno scorso.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma della manifestazione www.solelunadoc.org

Data pubblicazione: 26 Giugno 2019