Festival delle Letterature Migranti 2019

Immagine Festival delle Letterature Migranti 2019
dal 09 Ottobre 2019 al 13 Ottobre 2019

Da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre, si terrà la V edizione del Festival delle letterature Migranti, importante occasione per comprendere il cambiamento del nostro tempo attraverso le letterature e le diverse forme di narrazione.

Il Festival delle Letterature Migranti è promosso dall’Associazione Festival delle Letterature Migranti per la Casa delle Letterature insieme al Comune di Palermo, alla Regione Siciliana, all’Università degli Studi di Palermo e a numerosi altri enti pubblici e privati. Tra le varie location che lo ospitano Villa Trabia, il Conservatorio Alessandro Scarlatti, il Cinema Vittorio De Seta, il Centro Tau e il Museo Salinas.

Tra i temi di quest’anno, nel centenario della nascita di Primo Levi: l’ultimanza e la condizione degli ultimi; un’attenzione particolare alla situazione e alla condizione umana dei migranti nei nostri mari. La manifestazione si svolge a Palermo, città di integrazione, cultura, accoglienza e coinvolge anche scuole, istituti culturali, archivi.

Il programma prevede circa 40 tra attività culturali e sociali, spettacoli, concerti, incontri letterari.

Per maggiori informazioni e per consultere il programma della manifestazione visitate il sito www.festivaletteraturemigranti.it

 

 

Data pubblicazione: 08 Ottobre 2019