41° Efebo d'Oro 2019

Immagine 41° Efebo d'Oro 2019
dal 13 Ottobre 2019 al 19 Ottobre 2019

Il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa ospiterà, dal 13 al 19 ottobre 2019, la 41° edizione dell’Efebo d’Oro, il premio internazionale di cinema e narrativa. Il Festival condurrà gli spettatori, grazie alle opere in programmazione, a comprendere la forza del cinema nelle sue diverse espressioni.

 Il programma di questa edizione prevede 8 film tratti da opere letterarie, 7 opere prime e seconde, 5 film di Faith Akin, a cui quest’anno si dedica il premio alla carriera, 9 film, tra cortometraggi e lungometraggi di Mike Hoolboom e poi proiezioni speciali, ospiti e numerosi registi provenienti da tutto il mondo.


L'Efebo d’Oro è organizzato dal Centro di ricerca per la narrativa e il cinema, ed è realizzato con il contributo del Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema; Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei – Cinema e Audiovisivo; Comune di Palermo. Main Sponsor Banca Popolare Sant’Angelo.

Per maggiori informazioni, per consultare il programma completo della manifestazione e per conoscere il prezzo dei biglietti ed abbonamenti consultate il sito www.efebodoro.it

 

Data pubblicazione: 08 Ottobre 2019