Art is Life!Re-Open Palazzo Reale

Immagine Art is Life!Re-Open Palazzo Reale
dal 11 Giugno 2020 al 15 Luglio 2020

La Fondazione Federico II a partire dal 12 giugno 2020 riattiverà le visite dell’itinerario turistico del Complesso Monumentale di Palazzo Reale.

La Fondazione Federico II ha organizzato per i visitatori una fruizione del sito che assicura un’elevata sicurezza igienico-ambientale. Ciò consentirà agli ospiti di riabbracciare l’arte come fonte di benessere, in grado di far rivivere nuovamente grandi emozioni.

Per accedere al Complesso Monumentale di Palazzo Reale occorre obbligatoriamente prenotare online la propria visita. La prenotazione può avvenire attraverso il sito della Fondazione Federico II: www.federicosecondo.org cliccando su “Biglietteria on line” “Prenotazione on line” o collegandosi al sito “www.vivaticket.it”

Tour operator, agenzie di viaggio, guide turistiche, associazioni,istituti scolastici e università potranno prenotare le visite turistiche per gruppi attraverso il sito della Fondazione Federico II www.federicosecondo.org cliccando su “Biglietteria on line” “Prenotazione on line” o inviando una email all’indirizzo th.gruppi@vivaticket.com

Sarà possibile acquistare il biglietto online fino a 20 minuti prima dell’ultimo ingresso consentito in giornata.

L’utenza turistica per accedere al percorso turistico di Palazzo Reale, sarà sottoposta a misurazione della temperatura corporea prima di effettuare l’accesso. Sarà negato l’accesso a tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5 gradi.

L’accesso avverrà dal Portone Monumentale di Palazzo Reale – Piazza del Parlamento, previo attraversamento dell’area di controllo e del tunnel di sanificazione (il sanity box nebulizzerà una miscela di cloruro di sodio, di ipoclorito di sodio e idrossido di sodio). Per accedere al percorso di visita è obbligatorio indossare una mascherina facciale filtrante senza valvola a copertura di naso e bocca. La mascherina andrà indossata per tutta la durata della visita. All’interno di Palazzo Reale, della Cappella Palatina e dei Giardini Reali occorrerà mantenere la distanza interpersonale di un metro ed evitare assembramenti.

Sarà possibile noleggiare audioguide. Il noleggio dovrà avvenire al momento della prenotazione del biglietto.

ORARI La Fondazione Federico II osserverà le seguenti giornate ed i seguenti orari:

Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00 (ultimo ingresso)

Sabato dalle ore 8,30 alle 18,30 (ultimo ingresso)

Domenica dalle ore 8,30 alle ore 9,30 dalle ore 11,30 alle ore 16,30 (ultimo ingresso)

Al fine di garantire il rispetto orario delle prenotazioni e la corretta regolamentazione del flusso turistico, i signori visitatori dovranno essere in loco (presentandosi in prossimità dell’ingresso principale nelle aree appositamente evidenziate rispettando le distanze interpersonali di un metro) 15 minuti prima dell’orario segnalato nel voucher di prenotazione.

Data pubblicazione: 11 Giugno 2020