Teatro Bastardo 2022

Immagine Teatro Bastardo 2022
dal 03 Ottobre 2022 al 23 Ottobre 2022

Dal 7 al 23 ottobre 2022, ritorno a Palermo il festival dedicato al teatro di ricerca, ai linguaggi ibridi e alla contaminazione fra diverse forme artistiche, Teatro Bastardo. Questa interessante manifestazione occuperà diversi spazi della città: Cantieri Culturali alla Zisa, Museo Internazionale delle Marionette “Antonino Pasqualino”, Goethe Institut e Dudi Libreria per bambini e ragazzi. Ma, in questa nuova edizione, grazie alla collaborazione con l’Associazione Pro Arenella, sarà possibile assistere ad una programmazione parallela rivolta ai bambini ed alle famiglie con “Teatrino Bastardo” che avrà luogo proprio nella borgata marinara dell’Arenella.

Il programma realizzato in queste tre settimane sarà arricchito da spettacoli, performance, laboratori e incontri i quali sosterranno e faranno dialogare nuove realtà locali con note compagnie internazionali e nazionali, approfondendo la relazione tra pubblico e compagnie, tra spettacolo dal vivo e panorama sociale e culturale.

La coreografa e attivista Elisabetta Consonni, il performer e coreografo italoamericano Tony Rizzi, la compagnia spagnola Agrupación Señor Serrano (Leone D’Argento alla Biennale di Venezia), La Casa di Creta, tra le compagnie più rappresentative del teatro di figura del Sud Italia, il collettivo artistico pluridisciplinare Corps Citoyen, sono soltanto alcuni degli artisti tra i più noti del panorama contemporaneo internazionale che si accostano a due giovani artiste siciliane, Nicoletta Epifani e Sara Firrarello. Quest’edizione inaugura inoltre una nuova attenzione al dialogo tra teatro, arti visive e città, presentando una collaborazione con l’artista palermitano Vito Stassi, le cui fotografie sono alla base dell’identità visiva del festival.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della manifestazione www.teatrobastardo.org

Data pubblicazione: 03 Ottobre 2022