Sponde sonore edizione 2023

Immagine Sponde sonore edizione 2023
dal 13 Gennaio 2023 al 18 Marzo 2023

Torna a Palermo la rassegna musicale Sponde Sonore che raddoppia la sua programmazione.

Da quest’anno, infatti la rassegna di world music e musica d’autore organizzata da Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa moltiplica i cartelloni: Sponde Sonore winter session dal 13 gennaio al 18 marzo e Sponde Sonore spring&summer durante la primavera e l’estate.

Il via al nuovo calendario è il 13 gennaio con il concerto Fabrizio Bosso Spiritual Trio. Lo Spiritual Trio è uno dei progetti più affascinanti di Fabrizio Bosso in cui il grande trombettista, con l’organista Alberto Marsico e il batterista Alessandro Minetto, rende omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante gospel e spiritual.

Dotato di una grande tecnica strumentale, Fabrizio Bosso ha sviluppato la sua crescita artistica e la sua carriera confrontandosi con tutti i generi musicali rimanendo sempre fedele alla propria radice jazzistica. Il concerto, che approda per la prima volta a Palermo, avrebbe dovuto tenersi lo scorso anno ed è stato rinviato per questioni personali dell’artista che lo hanno costretto a disdire tutti gli eventi in programma. Adesso l’appuntamento apre il nuovo anno di concerti di Sponde Sonore 2023.

Già in calendario per Sponde Sonore winter altre 6 date con: 

Choròs (22 gennaio); 

Yankele Ensemble (27 gennaio); 

Davide Ambrogio Trio (11 febbraio); 

SicilyInside (18 febbraio); 

Massimo Ferrante (3 marzo); 

Francesco Bearzatti plays Led Zed (18 marzo).

“Siamo entusiasti di ripartire con un grande artista come Bosso e con questo concerto che svela la sua natura più profonda della sua musica”, dice il direttore artistico Marco Tarantino.

La prevendita è già iniziata. Costo del biglietto: 15 euro (esclusi diritti di prevendita).

Prevendita anche online su DICE http://bit.ly/3X3jEfv

Infoline: 329.0698188.

Data pubblicazione: 13 Gennaio 2023