Il Sicilia Jazz Festival

Immagine Il Sicilia Jazz Festival
dal 14 Marzo 2023 al 02 Luglio 2023

Il Sicilia Jazz Festival si svolgerà a Palermo dal 23 giugno al 02 luglio 2023.

Per il terzo anno consecutivo, dopo i grandi numeri delle precedenti due edizioni, ancora spazio alla musica nella magnifica cornice del capoluogo siciliano.

Si tratta dell'unico Festival al mondo interamente dedicato alle produzioni orchestrali e vedrà protagonista Orchestra Jazz Siciliana con una serie esclusive di produzioni a fianco di artisti di rilievo del panorama musicale internazionale.

Sono previsti oltre 30 concerti, di cui 13 produzioni orchestrali che vedranno in scena prime assolute e inedite appositamente commissionate, spettacoli esclusivi con solisti di fama internazionale e le eccellenze dei conservatori siciliani con tanti giovani musicisti: sarà l’occasione per un sano e creativo mix di sonorità ed esperienze tra artisti di fama, musicisti provenienti da diverse parti del mondo, maestri e giovani talenti.

La direzione artistica è curata da Luca Luzzu.

Per la serata di apertura Palazzo Steri ospiterà l'immenso MARCUS MILLER alle ore 21,00

Per il suo personale stile esecutivo gli è stato dato l'appellativo di "the superman of soul" perchè considerato uno dei maestri del funk.

Parecchie sono state le sue partecipazioni al fianco di famosi artisti, come il trombettista Miles Davis, il cantante Luther Vandross, il sassofonista David Sanborn e il pianista McCoy Tyner.

Viene annoverato tra i maestri della tecnica slap che utilizza in maniera eccellente ed è messa al servizio della melodia e del groove.

Per conoscere il programma completo dei concerti potete consultare i siti del Sicilia Jazz Festival e della Fondazione The Brass Group.

La prevendita dei biglietti è online attraverso il sito del Brass Group.

: https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/film/25894

Data pubblicazione: 14 Marzo 2023