Targa Florio Classica 2024

Immagine Targa Florio Classica 2024
dal 10 Ottobre 2024 al 13 Ottobre 2024

Anche quest'anno torna la Targa Florio Classica 2024 in programma dal 10 al 13 ottobre, l'appuntamento che celebra il ricordo della mitica gara siciliana ideata da Vincenzo Florio e porterà come di consueto in Sicilia auto dall’esclusivo valore storico e sportivo. La competizione di Regolarità è valida quale quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi.

Per chi porta nel cuore la storia del motorsport, il momento clou sarà la tappa sulle Madonie, vero punto di raccordo con la storia automobilistica più nobile. Gli altri momenti arricchiscono l'evento, con una matrice più turistica, per far conoscere alcune bellezze dell’isola e la ricchezza della gastronomia e della cultura locale, con il suo epicentro nella città di Palermo, con i suoi eleganti palazzi e monumenti.

A sua volta la rievocazione della corsa di velocità su strada più antica del mondo offre la possibilità di ammirare e conoscere modelli di autovetture che hanno fatto la storia del costume e dello sport automobilistico attraverso dodici decenni di storia.

Organizzata da AC Palermo con il supporto di ACI, sarà abbinata, come negli anni precedenti, al Ferrari Tribute to Targa Florio.

Per conoscere le novità di questa stagione, oltre che il programma ed il percorso nei dettagli, è possibile collegarsi al sito ufficiale  https://targa-florio.it/targaflorioclassica/

Data pubblicazione: 30 Settembre 2024