




Supra Panormum 2025

L'Associazione Culturale Sikalesh, con il patrocinio del Comune di Palermo, presenta la seconda edizione di Supra Panormum, la manifestazione che permette con una sola card cumulativa di visitare i più bei punti panoramici della città, all'interno di luoghi monumentali, di cui proventi serviranno per lavori di mantenimento e restauro degli stessi.
Per due weekend, nei giorni 23, 24, 25, 30, 31 Maggio, e 1 Giugno, acquistando una card cumulativa o ingressi singoli nei rispettivi siti, sarà possibile visitare cinque tra i più bei punti di osservazione dall'alto sulla città di Palermo.
I luoghi aderenti alla manifestazione sono:
Cupola del SS Salvatore
Torre campanaria di Sant'Antonio Abate
Campanile del Complesso monumentale del Carmine Maggiore
Campanile della Chiesa di San Francesco Saverio
Campanile della Chiesa di San Giuseppe Cafasso
Collateralmente, l'Associazione Culturale Sikalesh, presenta un concorso fotografico aperto a professionisti e appassionati, dal tema:
“Cupole, Torri, Campanili”
Accedendo al sito dell'associazione è possibile leggere il regolamento completo e partecipare al concorso entro i termini previsti.
Attraverso una visione diversificata sulla città, da cinque punti panoramici, è possibile, allontanando per un attimo il pregiudizio, restare fedeli alla consapevolezza della grandezza storica della città.
Cupole, campanili, torri, palazzi storici, sovrastano la città come a ribadire un concetto di potente memoria, a tratti fievole, ma che resta ancora di grande impatto emotivo nell'osservatore, che dall'alto, riesce a cogliere il bello e le contraddizioni di una città in continuo movimento. Il sole che riflette sulle cupole e sui campanili, risplende i colori delle antiche maioliche che riprendono l'ambiente circostante, creando così una sinergia unica, che sopra la città è possibile cogliere.
Info e prenotazioni:
cell. 351 8170095
https://www.facebook.com/associazioneculturalesikalesh