




Una Marina di Libri 2025

Tutto pronto per la XVI edizione di Una Marina di Libri 2025 il festival dell'editoria indipendente che si terrà da giovedi 5 a domenica 8 giugno, ai Cantieri culturali alla Zisa.
La tematica della XVI edizione è “Il Giro di Boa” rendendo omaggio al grande Andrea Camilleri, nel centenario della sua nascita, che con la sua scrittura ha incantato un vastissimo pubblico di lettori a livello mondiale.
Ottanta editori indipendenti provenienti da tutta Italia e oltre 400 eventi tra presentazioni, reading, concerti, performance, laboratori, spettacoli e incontri. Elio Germano e Peppe Servillo tra gli ospiti.
La manifestazione, organizzata dall'Associazione Una marina di libri Ets, si conferma come uno degli appuntamenti culturali che coniuga letteratura, spettacolo e impegno civile.
Più di 20 le postazioni distribuite nell'area dei Cantieri - palchi, piazze, biblioteche, terrazze, teatri - dove scrittori, scrittrici, editori, editrici, artisti, artiste e il pubblico potranno incontrarsi e confrontarsi.
Un calendario denso di appuntamenti culturali che coinvolge tutte le case editrici presenti alla manifestazione, arricchito dalle collaborazioni con le associazioni, le biblioteche, gli istituti di lingua straniera, le botteghe che hanno stabilmente sede ai Cantieri Culturali (ex Officine Ducrot).
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito di riferimento