




Palermo in Vetrina al TTG di Rimini: Una Destinazione da Vivere Tutto l'Anno

Palermo si presenta da protagonista al TTG Travel Experience di Rimini (8-10 ottobre), una delle principali fiere turistiche internazionali che nella sua ultima edizione ha richiamato mille buyer da 62 Paesi. All'interno dello spazio espositivo della Regione Siciliana, il capoluogo mette in mostra il suo immenso patrimonio per attrarre i principali tour operator e consolidare la sua immagine di meta imperdibile.
L'obiettivo della partecipazione è chiaro: presentare agli operatori del settore una città dinamica e accogliente, capace di superare la stagionalità e offrire esperienze uniche in ogni periodo dell'anno. La strategia punta a valorizzare un'offerta turistica ricca e diversificata, che unisce un patrimonio storico-artistico inestimabile a un'incomparabile tradizione enogastronomica.
"Promuoviamo una città in crescita, destinazione turistica da vivere tutto l'anno," afferma Alessandro Anello, assessore al Turismo del Comune di Palermo. "La nostra offerta è capace di soddisfare i viaggiatori che amano il mare, la cultura, l'arte e, naturalmente, i nostri cibi tradizionali conosciuti in tutto il mondo."
La presenza a Rimini è dunque un'occasione strategica per dialogare con i decision maker del turismo mondiale, rafforzando le partnership esistenti e creandone di nuove per garantire a Palermo un posto di primo piano nei cataloghi di viaggio internazionali.