Il centro storico di Palermo è un walking tour, cioè una passeggiata a piedi, lungo via Vittorio Emanuele, la strada più antica di Palermo, il ‘Cassaro’ dei palermitani. Da Porta Nuova a Porta Felice alla scoperta di Palazzo dei Normanni, Cattedrale (visita interna), piazza Bologni, Quattro Canti, piazza Pretoria, piazza Bellini, piazza Sant’Anna, piazza San Francesco d’Assisi, piazza Marina.
Punto di incontro:
Porta Nuova
Durata:
2 ore circa
Punto di fine itinerario:
Foro Italico
Modalità:
Walking tour, a piedi
Costo servizio guida:
tariffe da verificare al link palermoguide.it/tariffe
Visite interne e costi aggiuntivi:
Cattedrale di Palermo: ingresso gratuito
Noleggio radioguide:
€ 2,50 + IVA 22% a persona, da prenotare per gruppi oltre 20 persone
Difficoltà:
Bassa
Partenza:
A richiesta info@palermoguide.it
Lingua:
A richiesta info@palermoguide.it
Note:
Possibili limitazioni alle visite interne dovute a celebrazioni religiose o altri eventi straordinari saranno comunicate direttamente dalla guida.
Con tale offerta, AGT garantisce solamente che le guide turistiche che prestano il servizio sono guide abilitate e specializzate, regolarmente iscritte all’elenco delle guide turistiche della Regione Siciliana e declina ogni responsabilità per prestazioni di servizio non conformi agli obblighi di legge vigenti. La guida turistica che effettua il tour è personalmente e direttamente responsabile per la corretta esecuzione del servizio nonché per il rispetto delle norme vigenti per la prestazione del servizio anche sotto il profilo fiscale e assicurativo.
Palazzo delle Aquile (o Pretorio)
Palazzo Reale o dei Normanni
Porta Felice
Porta Nuova

