I Tour della Città - GTA - Guide Turistiche di Palermo e provincia

GTA - Guide Turistiche di Palermo e provincia

L'Associazione GTA (Guide Turistiche Associate), nata nel 2001, ha come come scopo la promozione, attraverso l'attività di guida turistica regionale, dei beni artistici, monumentali, museali, archeologici, naturali e enogastronomici della provincia di Palermo e della Sicilia.

Le guide sono tutte abilitate, specializzate e poliglotte. Continuamente frequentano corsi di aggiornamento per soddisfare le esigenze culturali di ogni tipo di clientela: dal turismo straniero ai gruppi scolastici, gruppi di associazioni culturali, CRAL, studenti universitari, singoli visitatori e famiglie. 

L'Associazione GTA ha sede a Palermo e l'obbiettivo primario è, pertanto, quello di far conoscere, nello specifico, la città di Palermo attraverso passeggiate culturali per la Città, per i mercati storici, i monumenti Unesco arabo-normanni, raccontando, storie, miti e leggende e tutto quanto fa di Palermo una delle più belle e curiose città del mediterraneo.

Vengono proposti diversi itinerari che sono testimonianza del nostro lungo passato ma anche del nostro presente: il barocco palermitano, i giardini ottocenteschi, i teatri, il Liberty e i luoghi della memoria e dell'antimafia. 

Sul sito puoi:

- Scegliere l'itinerario

- Prenotare la guida

- Conoscere le tariffe

- Conoscere le guite GTA

 

GLI ITINERARI: