Teatro Ditirammu
Il Teatro Ditirammu, canti e memorie della tradizione popolare, con i suoi 52 posti a sedere, nel cuore del centro storico dei Palermo, è uno tra i più piccoli in Italia e certamente è l’unico del genere in Sicilia.
I suoi fondatori e direttori artistici sono Vito Parrinello e Rosa Mistretta, uniti anche nella vita, che con i figli Elisa (danza di figura, canto e flauto) e Giovanni (tamburello e percussioni) continuano una tradizione di famiglia che trova origine nella storia personale di Vito e nella voce e nell’interpretazione del canto popolare di Rosa.
Passionalità, carattere, spontaneità, forza poetica, desiderio di comunicare emozioni e sentimenti. Queste caratteristiche fanno di Rosa Mistretta l’interprete naturale di tutti i brani musicali del repertorio della casateatro Ditirammu. Rosa non è figlia d’arte, ma ha vissuto in un ambiente sensibile alla musica, alla pittura in cui è stata incoraggiata, soprattutto dal padre, spinta ad esprimere sensazioni e talento, attraverso il canto e la danza.
Cellulare:
3347662300Modalità di ingresso e prezzi:
Info Prenotazioni: dalle ore 9:30-13:00 / 16:00-19:30.
Possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli anche su Tickettando.