Teatro Lelio

Aperto nella primavera del 1990, il Teatro Lelio di Palermo lega la sua storia e le sue rassegne alla tradizione gloriosa della Commedia dell'Arte, alle "Vastasate" recitate per strada nella Palermo settecentesca, alle farse popolane quanto al teatro comico sperimentale contemporaneo.

La storia del teatro è intimamente intrecciata con la storia della famiglia Lelio e oggi la direzione artistica è amministrata dalla regista Giuditta Lelio, autrice e coordinatrice della Scuola di teatro, l'Accademia d'arte drammatica "Italia Lelio", che si svolge nello stesso stabile.

Il ricco cartellone della commedia classica e contemporanea è anche il fulcro di un'attività di diffusione e promozione della cultura teatrale per le scuole della città. Da novembre a maggio il teatro apre la stagione di prosa con la collaborazione di compagnie teatrali nazionali.

Via Antonio Furitano, 5/a 90145 - Palermo (PA) Tel: 0916819122

Orari:

Da lunedì a sabato 09.30 – 13.00 e 17.00 – 19.30. 

Domenica chiuso.

Modalità di ingresso e prezzi:

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30, oppure presso il circuito Tickettando.

Note:

Direzione artistica: Giuditta Lelio

Direzione amministrativa: Alessandro Fiorini

Coordinamento tecnico e Coordinamento scuole: Simona Pandolfo

Pubbliche relazioni e coordinamento scuole: Debora Massignani

Organizzazione: Vincenzo Pandolfo

Convenzioni con: CARTADUO, IDEANET, DIAMOND CARD, PUBBLILANDIA