Palermo Felicissima
Palermo si riappropria di uno dei suoi spazi storici più suggestivi: Palazzo Bonocore che si affaccia sulla celebre Piazza Pretoria.
Qui nascerà un museo della Memoria interattivo tramite le più moderne tecnologie ed il primo paragrafo di un più ampio progetto è dedicato a Palermo Felicissima con una mostra interattiva e cross-mediale nata dalla collaborazione tra CoopClulture e Odd Agency.
Tra teconologie avanzate di ultimissima generazione e istallazioni immersive, si tratta di vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso espositivo che racconta grandi cambiamenti che fra la fine dell'Ottocento e gli albori del Novecento modificò in profondità gli assetti urbanistici, economici e la vita culturale di Palermo, tracciando un'epoca breve ma unica, grazie ad una borghesia emergente e rampante, all'avanguardia su più campi.
Archivi interattivi, light books, proiezioni immersive, realtà virtuale e interlligenza artificiale per un'esperienza unica a cui è possibile accedere a partire dal primo dicembre 2023 fino al 10 gennaio 2025, lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 19:00; domenica dalle 10:00 alle 18:00; mercoledì chiuso
Per approfondimenti e info ticket è possibile consultare il sito di riferimento:
https://www.palazzobonocore.it/