logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter google+
Panormus - La scuola adotta la città 2017
Puntuale, come ogni anno, torna la manifestazione «Palermo apre le porte. La scuola Adotta la città », progetto iniziato dopo la le stragi di mafia del 1992, giunto quest'anno alla XXII edizione.La manifestazione avrà inizio sabato 18 marzo 2017 con la tradizionale cerimonia di apertura ed il tradizionale rito della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Leoluca Orlando agli alunni 
Musical Lia Rock
Dal 29 maggio al 26 giugno, alle ore 21.15 presso il teatro Jolly andrà in scena il Musical “Lia Rock”, spettacolo teatrale che rivisita in chiave libera e moderna lo spirito e le tradizioni legati all’amore dei palermitani per la loro città. Sullo sfondo di una piazza di un quartiere popolare di Palermo, il musical mette in scena la vita quotidiana, fatta di personaggi e situazioni dense di umanità, verità e, spesso, contraddizione.
Novecento italiano. Una storia
"Novecento Italiano. Una Storia" è la mostra ospitata nelle Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale o dei Normanni,dal 24 marzo al 31 agosto 2017, la quale presenta un racconto che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole mostrare la grandezza del nostro patrimonio creativo attraverso un viaggio in cui ogni tappa è una storia esaltante che vede protagonisti alcuni tra i più grandi artisti del XX secolo. 
 Sicilia Queer Filmfest 2017
Dal 24 maggio al 1 giugno, a Palermo, tra i Cantieri Culturali alla Zisa e il Cinema Rouge et Noir, avrà luogo la settima edizione del Sicilia Queer Filmfest. L’edizione di quest’anno comprende numerosi film in concorso nella sezione lungometraggi Nuove Visioni e nella sezione di corti Queer Short, opere fuori concorso nella sezione Panorama Queer, una personale dedicata al regista americano di origini portoghesi Gabriel Abrantes, preziose riscoperte nelle sezioni Retrovie Italiane e Carte Postale à Serge Daney, e poi il cinema d’animazione
Suggestioni Caravaggesche
Dal 13 maggio al 17 settembre 2017, Palazzo Abatellis ospiterà, nell'ambito delle manifestazioni legate alla Settimana delle Culture, la mostra "Suggestioni caravaggesche". Tredici saranno i dipinti che verranno esposti, provenienti tutti dai magazzini della Galleria Regionale Siciliana; da Mario Minniti a Pietro Novelli. Il tema della mostra riguarda l'influenza che il Caravaggio ha avuto nel modo di dipingere in molti artisti siciliani e napoletani.
Diritti in Cantiere. Meeting nazionale di Amnesty con 'Odyssey' di Ai Weiwei
Palermo ospiterà dal 21 al 25 aprile "Diritti in Cantiere", meeting nazionale della sezione italiana di Amnesty International. I primi tre giorni vedranno seminari, laboratori, dibattiti ed incontri rivolti ai più giovani ed infine l'Assemblea nazionale dell'Associazione. In concomitanza con la manifestazione, e resterà visitabile fino al 20 giugno 2017, sarà inaugurata "Odyssey", installazione realizzata dall'artisti cinese Ai Weiwei per lo spazio espositivo di ZAC – Zisa arti contemporanea
Il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall'UNESCO 'Patrimonio mondiale dell'umanità'
Palermo segna una data importante nel calendario infatti il 3 luglio a Bonn il Comitato del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha dichiarato "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" l'itinerario Arabo Normanno inserendolo quindi di diritto nella World Heritage List.
Fiera del Mediterraneo
Torna, dal 27 maggio all'11 giugno 2017, la 66° edizione della Fiera del Mediterraneo. Per questa nuova edizione, si aggiungeranno ai padiglioni già ristrutturati lo scorso anno, altri spazi, continuando, così, quell'opera di recupero di una delle più importanti fiere del Mediterraneo. La Fiera sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 24; il sabato, domenica e 2 giugno (Festa della Repubblica) dalle ore 10 alle ore 24.
Domenica al museo/ Sunday at the museum

La prima domenica del mese di giugno, domenica 4, molti musei e siti archeologici della città di Palermo saranno visitabili gratuitamente. Ecco di seguito l'elenco dei monumenti aderenti all'iniziativa:   

 

Cicloamnesty 2017
Il Gruppo Italia 243 di Amnesty International Sezione Italiana Onlus con la collaborazione di FIAB-Palermo Ciclabile e di Villa Airoldi Golf Club, organizzano il “CicloAmnesty 2017”, passeggiata ciclistica a sostegno delle campagne in tutela dei diritti umani di Amnesty International, per domenica 28 Maggio.
Accade a Palermo
Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Accade a Palermo
Dal
Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali