logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter google+
Panormus - La scuola adotta la città 2017
Puntuale, come ogni anno, torna la manifestazione «Palermo apre le porte. La scuola Adotta la città », progetto iniziato dopo la le stragi di mafia del 1992, giunto quest'anno alla XXII edizione.La manifestazione avrà inizio sabato 18 marzo 2017 con la tradizionale cerimonia di apertura ed il tradizionale rito della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Leoluca Orlando agli alunni 
Novecento italiano. Una storia
"Novecento Italiano. Una Storia" è la mostra ospitata nelle Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale o dei Normanni,dal 24 marzo al 31 agosto 2017, la quale presenta un racconto che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole mostrare la grandezza del nostro patrimonio creativo attraverso un viaggio in cui ogni tappa è una storia esaltante che vede protagonisti alcuni tra i più grandi artisti del XX secolo. 
La domenica Favorita tra sport, giochi, cultura e natura
Da domenica 26 marzo e per le otto domeniche consecutive il Real Parco della Favorita verrà chiuso al traffico, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, per trasformarsi in una grande area pedonale dove protagonisti saranno lo sport, la cultura, il divertimento e il relax. Il grande parco urbano, di circa 400 ettari, verrà infatti suddiviso in otto aree tematiche dove sarà possibile passeggiare, andare in bici, correre o visitare i monumenti immersi nella natura.
10 motivi per cui visitare Palermo secondo il magazine The Local
The Local, uno dei più diffusi magazine europei in lingua inglese, dedica un articolo alla città di Palermo, dopo la sua nomina a Capitale Italiana della Cultura 2018. L'articolo analizza, attraverso dieci ragioni, il motivo per cui davvero vale la pena visitare il capoluogo della Sicilia. 
Une île à soi - Anne-Clémence de Grolée: vent'anni di ricerca in Sicilia
Il 3 marzo 2017, si inaugura alla Galleria d’arte moderna di Palermo la mostra Une île à soi – Anne-Clémence de Grolée: vent'anni di ricerca in Sicilia, a cura della storica dell'arte Giulia Ingarao. Un progetto di ruber.contemporanea realizzato con la collaborazione dell'Institut français Palermo e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Racalmuto e della Fondazione Sicilia.
Attraverso i punti. 02 - Traiettorie dall'Osservatorio Arti Visive
ATTRAVERSO I PUNTI.02  Traiettorie dall’Osservatorio Arti Visive è il secondo appuntamento espositivo del programma triennale Visual Startup, il progetto con il quale l’Accademia di Belle Arti di Palermo collabora con il Comune di Palermo nella direzione artistica di Palazzo Ziino (2016/2019) contribuendo alla sua trasformazione in spazio dedicato alla scena artistica giovanile e ai molti volti della sperimentazione contemporanea. 
Il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall'UNESCO 'Patrimonio mondiale dell'umanità'
Palermo segna una data importante nel calendario infatti il 3 luglio a Bonn il Comitato del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha dichiarato "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" l'itinerario Arabo Normanno inserendolo quindi di diritto nella World Heritage List.
XIX edizione Travelexpo: Borsa globale del turismo
A Palermo, sempre più Capitale di una Sicilia turistica,cerniera tra il Mediterraneo e l'Europa,una Borsa che si pone come modello di innovazione nella tradizione.      Travelexpo è una Borsa che travalica i tradizionali confini espositivi e punta ad essere modello innovativo e propositivo 
IV Stagione Concertistica 2017 - Concerti in uno scrigno d'arte
Per il quarto anno consecutivo torna la programmazione del ciclo "Concerti in uno scrigno d'arte", organizzata dall'Associazione Filarmonica "Eliodoro Sollima". Dal 5 febbraio al 14 maggio 2017, otto saranno i concerti in cartellone, a cui si aggiungeranno altri tre appuntamenti fuori abbonamento.
Accade a Palermo
Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Accade a Palermo
Dal
Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali