logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter google+
Palermo si fa giovane
Nell'anno di Palermo Capitale dei giovani e nell'ambito del protocollo d'intesa stipulato tra il Comune e l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo stipulato il 10 gennaio scorso, l 'ERSU mette a disposizione dei giovani studenti che vengono in vacanza in città cinque residenze universitarie del Centro Storico cittadino, con le tariffe approvate dall'Ente, per un totale di circa 300 posti ed una disponibilità complessiva di oltre 140 stanze.
Summerwhere 2017
Da domenica 11 giugno al 2 agosto 2017, torna Summerwhere, la rassegna estiva del Teatro Massimo. Anche quest'anno sarà ricco di eventi, con grandi nomi della musica e della danza, che si svolgeranno in diversi luoghi: Teatro Massimo, Teatro Antico di Taormina, Teatro di Verdura, Atrio della Biblioteca Comunale e Teatro Greco di Segesta. Appuntamento di grandissimo spessore sarà, sabato 8 luglio alle ore 21,30, il concerto dell'Orchestra e del Coro del Teatro Massimo diretti dal Maestro Zubin Mehta
Estate al Verdura 2017

Anche quest'anno l'estate palermitana si arricchisce di un interessante cartellone al Teatro di Verdura, a partire dal 30 giugno e fino al 02 settembre: l’edizione 2017 prevede appuntamenti eterogenei per soddisfare tutti i gusti e tutte le fasce di età. “Torna, dichiara il sindaco Orlando, sempre più arricchita di qualità e di spettacoli, l’Estate al Teatro di Verdura, questa splendida struttura che è ormai un punto di riferimento dell’estate palermitana"

Serpotta e il suo tempo
Dal 23 giugno al 01 ottobre, presso l'Oratorio dei Bianchi, è allestita la mostra intitolata "Serpotta e il suo tempo": oltre 100 opere tra dipinti, marmi, stucchi, oreficerie, avori, coralli, disegni, stampe e testi antichi che raccontano, per la prima volta in una grande esposizione, uno dei momenti più affascinanti e significativi della cultura figurativa a Palermo, straordinario connubio tra le arti e l’interazione tra le raffinate maestranze nella capitale siciliana tra la fine del Seicento e gli inizi del Settecento.
Suggestioni Caravaggesche
Dal 13 maggio al 17 settembre 2017, Palazzo Abatellis ospiterà, nell'ambito delle manifestazioni legate alla Settimana delle Culture, la mostra "Suggestioni caravaggesche". Tredici saranno i dipinti che verranno esposti, provenienti tutti dai magazzini della Galleria Regionale Siciliana; da Mario Minniti a Pietro Novelli. Il tema della mostra riguarda l'influenza che il Caravaggio ha avuto nel modo di dipingere in molti artisti siciliani e napoletani.
Aspettando Manifesta 12
Aspettando Manifesta 12 è un programma culturale pensato per i palermitani, affinché essi possano conoscere, impegnarsi attivamente e condividere idee riguardo la biennale d’arte contemporanea che verrà inaugurata a Palermo nel 2018. Aspettando Manifesta 12 si terrà presso il Teatro Garibaldi, appositamente assegnato dal comune di Palermo a Manifesta 12, e che per l’occasione verrà riaperto al pubblico. Sia prima che durante la biennale, il Teatro Garibaldi sarà il quartier generale di Manifesta 12, oltre che uno dei luoghi chiave della biennale.
Brass at Spasimo
Dal 20 luglio all'1 settembre 2017, la musica della Fondazione The Brass Group è pronta a risuonare fra le mura della chiesa di Santa Maria dello Spasimo, il luogo che, insieme al Real Teatro Santa Cecilia, è la casa del Brass. Un calendario di concerti che vedranno la fondazione e la sua orchestra impegnati non soltanto allo Spasimo, ma anche in teatri importanti di Sicilia, come il Teatro Antico di Taormina.
Il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall'UNESCO 'Patrimonio mondiale dell'umanità'
Palermo segna una data importante nel calendario infatti il 3 luglio a Bonn il Comitato del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha dichiarato "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" l'itinerario Arabo Normanno inserendolo quindi di diritto nella World Heritage List.
Novecento italiano. Una storia
"Novecento Italiano. Una Storia" è la mostra ospitata nelle Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale o dei Normanni,dal 24 marzo al 31 agosto 2017, la quale presenta un racconto che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma vuole mostrare la grandezza del nostro patrimonio creativo attraverso un viaggio in cui ogni tappa è una storia esaltante che vede protagonisti alcuni tra i più grandi artisti del XX secolo. 
Teatro del Fuoco
Fuoco volteggia, la terra pulsa, l'acqua ribolle, l'aria si scalda. Lo spettacolo degli elementi e dei danzatori di fuoco aleggia nell'emozionante palcoscenico naturale del Castello a Mare di Palermo, il 1 agosto 2017, alle ore 21,30. Il teatro del Fuoco è l'unico festival di teatro, danza, mimo, acrobatica con il  fuoco
VII festival Internazionale Palermo Classica 2017
Dal 28 luglio al 2 settembre 2017, torna la VII edizione del Festival Internazionale Palermo Classica. I grandi artistidi fama internazionale presenti nel ricco cartellone di questa edizione si esibiranno in splendide location, quali: La Galleria d'Arte Moderna (GAM), Palazzo Steri, San Mattia ai Crociferi.
Accade a Palermo
Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Accade a Palermo
Dal
Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali