logo

Turismo - Palermo Welcome

Palermo
+25°C
header
rss facebook twitter google+
Festa di Santa Rosalia a Montepellegrino

I palermitani, dopo più di 390 anni, si apprestano a celebrare la “Santuzza” verso la quale nutrono una grande fede, con la festa liturgica del prossimo 4 settembre e con uno degli appuntamenti più sentiti ed amati: l'Acchianata di Santa Rosalia. Il programma religioso prevede una serie di appuntamenti che culmineranno lunedì 4 settembre, nel giorno della nascita al cielo della “Santuzza” e continueranno anche nei giorni seguenti sempre al santuario diocesano di monte Pellegrino

Le Vie dei Tesori 2017
Oltre 110 tesori aperti alle visite guidate, altrettanti tour urbani d’autore alla scoperta della città nascosta, spettacoli, concerti, incontri, itinerari tra le gallerie d’arte, un grande calendario dedicato ai bambini e una Notte nei siti Unesco. Tutto a Palermo, nei cinque weekend compresi tra il 29 settembre e il 29 ottobre 2017. Cinque weekend alla scoperta di arte, scienza, mistero e natura.
Serpotta e il suo tempo
Dal 23 giugno al 01 ottobre, presso l'Oratorio dei Bianchi, è allestita la mostra intitolata "Serpotta e il suo tempo": oltre 100 opere tra dipinti, marmi, stucchi, oreficerie, avori, coralli, disegni, stampe e testi antichi che raccontano, per la prima volta in una grande esposizione, uno dei momenti più affascinanti e significativi della cultura figurativa a Palermo, straordinario connubio tra le arti e l’interazione tra le raffinate maestranze nella capitale siciliana tra la fine del Seicento e gli inizi del Settecento.
Sherbeth - Festival Internazionale del Gelato 2017

Sherbeth, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale torna a Palermo dal 28 settembre al 1 ottobre trasformando il centro storico del capoluogo siciliano nel Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo con 45 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del globo 

Festival delle Letterature Migranti
Dal 4 all'8 ottobre 2017, torna a Palermo il Festival delle Letterature Migranti. Centinaia di ospiti, incontri e spettacoli in decine di luoghi della città: palazzi storici, teatri, università, scuole per raccontare le migrazioni come condizione ordinaria, e non più straordinaria, della vita dei popoli. Il Festival, promosso dal Comune di Palermo insieme all’Università e a tante istituzioni pubbliche e private, si deve ai sogni e al lavoro di tante persone – scrittori, volontari, docenti, studenti – per contribuire alla pace e alla convivenza. 
Aspettando Manifesta 12
Aspettando Manifesta 12 è un programma culturale pensato per i palermitani, affinché essi possano conoscere, impegnarsi attivamente e condividere idee riguardo la biennale d’arte contemporanea che verrà inaugurata a Palermo nel 2018. Aspettando Manifesta 12 si terrà presso il Teatro Garibaldi, appositamente assegnato dal comune di Palermo a Manifesta 12, e che per l’occasione verrà riaperto al pubblico. 
Cerealia - La Festa dei Cereali
"Cerealia, la festa dei cereali" è un festival dedicato a tutti i cereali a carattere nazionale con visione estesa ai paesi del bacino del Mediterraneo. Tale elemento conferisce manifestazione un respiro internazionale, che valorizza lo scambio interculturale grazie ai gemellaggi che, nel 2011 con l'Egitto, nel 2012 con la Turchia, nel 2013 con Grecia, nel 2014 con Cipro, nel 2015 con la Croazia e nel 2016 con Regno del Marocco, stati attivati.
Il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall'UNESCO 'Patrimonio mondiale dell'umanità'
Palermo segna una data importante nel calendario infatti il 3 luglio a Bonn il Comitato del Patrimonio Mondiale dell'Unesco ha dichiarato "Patrimonio Mondiale dell'Umanità" l'itinerario Arabo Normanno inserendolo quindi di diritto nella World Heritage List.
Palermo Comic Convention
La Fiera del Mediterraneo di Palermo ospiterà dal 22 al 24 settembre 2017 la terza edizione del Palermo Comic Convetion,  il Salone Internazionale del Fumetto, Games, Cinema e New Media, Nel 2016 ha superato le 25.000 presenze e quest'anno ingrandirà i suoi spazi con la creazione di nuove aree, ampliando il già ricchissimo programma di conferenze, laboratori, incontri professionali e spettacoli visti nelle precedenti edizioni. Tantissimi gli ospiti previsti per questa edizione della manifestazione. 
Ballarò Buskers Festival
Dal 21 al 24 settembre 2017, torna il Ballarò Buskers, il festival internazionale dedicato alle arti di strada che, per quattro giorni rivoluzionerà la vita del quartiere e del famoso mercato storico all'aperto ivi ospitato. Tanti saranno gli artisti, tra saltimbanchi, bande musicali, giocolieri, acrobati che animeranno Ballarò ed emozioneranno sia i grandi che i bambini.
Accade a Palermo
Accade a Palermo
Dal Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa della città
itinerario
Accade a Palermo
Dal
Al
Cerca il tuo soggiorno
Tipo
Stelle
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Centro Informazione Turistica
Centro Informazione Turistica
Fotogallery
fotogallery
Mappa del turismo accessibile
Mappa del turismo accessibile
Webmaster Credits Privacy Accessibilità Note Legali